Slideshow
+39 075 5179247

Arte di nome e di fatto: I capolavori dell’Arte Hotel

Una collezione privata e permanente di opere d’Arte Contemporanea caratterizza l’impronta museale dell’Arte Hotel a Perugia. Una galleria d’arte per dotare un albergo 4 stelle di una particolarità introvabile altrove. Tante famose opere d’arte italiane ed internazionali realizzate appositamente per gli spazi dell’Arte Hotel dai più grandi artisti d’Arte Contemporanea.

Il viaggio nel collezionismo d’arte inizia con la grandiosa realizzazione di Franco Troiani. Un artista che  con la sua ricchezza di tinte pastello luminose ed al contempo rilassanti, regala tra i più affascinanti quadri d’arte moderna.

Questa prima esperienza ha spinto a percorrere la stessa strada anche con altri artisti di formazione ed espressività diversa. Artisti che si sono resi disponibili a misurarsi con il progetto dell’Arte Hotel, animati dalla convinzione di poter contribuire a scrivere piccoli pezzi di storia d’arte contemporanea, rendendo la struttura un punto di riferimento per quanti sanno apprezzare il linguaggio artistico contemporaneo.

Questa filosofia si basa sulla fusione di diversi stili artistici e mira ad aprire aree comuni dell’hotel ad artisti contemporanei di diversa provenienza. Oggi l’Arte Hotel è un laboratorio di idee e un promotore culturale di pittura, scultura, danza, teatro, musica e poesia.

Di seguito una breve introduzione alle opere d’arte contemporanea dell’Arte Hotel